LA SOCIETA’   ORGANIZZA 

UN TORNEO DI BOCCE

e apre le iscrizioni al torneo di bocce a coppie

con sorteggio degli abbinamenti possibilmente maschio e femmina.

Inizio delle gare alle ore 21.00

nei giorni di martedì e giovedì

con n° 3 partite a 10 punti per serata.

Inizio torneo martedì 27 luglio 2021..

Termine iscrizione domenica 25 luglio 2021.

In base al numero dei partecipanti

si appronterà il tabellone di gara.

Vige il regolamento sociale.

Direttore delle gare

Sig. Spelta Massimo

Per iscrizioni utilizzare locandina presso bacheca sociale o

email segreteria@battelliericolombo.it o Tel. 3381752488



 Regolamento torneo sociale di bocce

1° A ciascun giocatore in azione è concesso un minuto per giocare la propria boccia.

2° Le bocce giocate a punto o a raffa che urtano le tavole laterali o quelle di fine campo prima di fare gioco sono nulle.

3° Durante il lancio delle boccia sia a punto che a raffa non è consentito ai giocatori di oltrepassare la linea di gioco stabilita col piede più avanzato, altrimenti la boccia lanciata risulta nulla.

4° La partita viene iniziata con il pallino posizionato sopra la linea di mezzaria del campo distanza equidistante dalle tavole laterali. Nelle giocate successive alla prima, il pallino viene lanciato dalla formazione che ha acquisito punti nella giocata precedente. Dopo un lancio irregolare, il pallino passa alla formazione avversaria con diritto di un solo lancio. Se questo risultasse irregolare, il pallino viene posizionato dall'arbitro al centro del campo. Il pallino non è valido, per lancio irregolare, quando non oltrepassa la line di centro campo o oltrepassa la linea di fondo campo o tocca le assi laterali del campo.

Regole comportamentali

Ai giocatori si prega di tenere un comportamento corretto durante lo svolgimento delle partite, di non discutere animatamente sia con gli avversari che con il compagno di gara, di non ostacolare la corretta esecuzione del lancio delle bocce dei partecipanti. Tutti i giocatori devono rimanere possibilmente fermi e in silenzio tra la sponda di fondo campo e la linea di lancio della boccia a punto.



Comportamenti COVID 19.

Si prega di mantenere le distanze almeno di m 1 fra i giocatore ed è obbligo entrare in campo con una adeguata mascherina ed indossarla quando non risulta possibile mantenere una distanza di sicurezza fra i giocatori.