RIPRESA DI ALCUNE ATTIVITA' DELLA SOCIETA'



Ai Sigg.ri Soci ed Aggregati.

Vista l’ordinanza del Ministro della salute del 23 aprile 2021 che ha disposto che la Lombardia a far tempo dal 26 aprile 2021 è in zona “Gialla” e pertanto sono entrate in vigore su tutto il territorio regionale le disposizioni previste per tale fascia dal Decreto-legge n.52 nonché tutto quanto non diversamente disposto da tale decreto, le prescrizioni contenute nel DPCM dl 2 marzo 2021

Richiamata la nota del Presidente della società del 10 aprile 2021 con la quale si ricordava che era consentito nei centri e circoli sportivi, pubblici e privati, svolgere esclusivamente all'aperto l’attività sportiva di base, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall'Ufficio per lo sport nazionale, con la prescrizione che è interdetto l'uso di spogliatoi interni a detti circoli.

La Battellieri C. Colombo, quale società Sportiva Dilettantistica ha tra le attività sportive indicate nel proprio statuto oltre il canottaggio, la voga anche il gioco delle bocce e pertanto quest’ultima attività sportiva , la si potrà esercitare visto che è stato reso agibile il campo delle bocce.

Inoltre si potrà accedere, a decorrere da sabato 8 maggio 2021, agli spazi aperti della Sede Sociale (cortile e terrazza) solo ed esclusivamente tramite l’ingresso pedonale del cortile e la scala esterna, essendo sospese le attività ludico ricreative negli spazi interni della Sede.

Il solarium della Casa Galleggiante, quale spazio aperto sarà utilizzabile da sabato 8 maggio 2021 dalle SS.LL. tranne il locale sottostante compreso lo spogliatoio che resteranno chiusi.

La Sede Sociale

I soci e aggregati potranno accedere nei seguenti spazi aperti della Sede Sociale:

a) Alla terrazza posta al 1° piano tramite la scala esterna (accesso dal cortile)

b) Al cortile esterno tramite accesso pedonale

c) Ai servizi igienici (Piano terra) tramite il Salone degli Affreschi;

con le sottoelencate prescrizioni e, facendo appello al senso di responsabilità individuale sulle misure igieniche e comportamentali utili a contenere la trasmissione del Covit-19.

Restano chiusi i seguenti locali:

L’accesso del socio ed aggregato ai succitati spazi aperti è consentito solo con indossata la mascherina e, prima di accedere al cortile esterno dovrà igienizzare le mani tramite il dispenser posto all’ingresso del passaggio pedonale.

Il programma di attività è assicurato con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro. Sono fatte salve le eccezioni previste dalle normative vigenti, la cui applicazione afferisce alla responsabilità dei singoli.

L’utilizzo di mascherine a protezione delle vie respiratorie è obbligatorio, fatte salve le eccezioni previste dalle disposizioni vigenti (bambini di età inferiore a 6 anni, soggetti con disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e soggetti che interagiscono con i predetti).

La disposizione dei posti a sedere all’aperto è garantita con il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro.

E’ garantita la frequente pulizia di tutti gli ambienti con la regolare disinfezione delle superfici toccate con maggior frequenza (es. banchi, tavoli, piani d’appoggio, corrimano, interruttori della luce, pulsanti, maniglie di porte e finestre, attrezzature, servizi igienici, etc.). In particolare è fatto obbligo al fruitore dei servizi igienici di utilizzare l’apposito spruzzino (contenente prodotti igienizzante) prima e dopo l’utilizzo.

Sono vietati gli assembramenti tra soci e dovrà essere assicurato il mantenimento di almeno un metro, ad eccezione dei membri dello stesso gruppo familiare o dei conviventi.

La Casa Galleggiante

I soci ed aggregati potranno accedere al solarium con le seguenti prescrizioni ed indicazioni affisse in loco:

Il percorso per l’accesso al solarium è riportato da apposita segnaletica, con indicato l’entrata (salita) e l’uscita (discesa);

Le mani dovranno essere igienizzate, prima di accedere al solarium, con i prodotti igienizzante;

Sono vietati gli assembramenti tra soci e dovrà essere assicurato il mantenimento di almeno un metro, ad eccezione dei membri dello stesso gruppo familiare o dei conviventi.

I lettini a disposizione sono dieci, da utilizzare con asciugamani/teli e deve essere garantita una distanza di almeno m.1,5 come pure per l’utilizzo delle sedie;

Le attrezzature lettini, sedie devono essere, a cura dei soci/aggregati, disinfettati prima e dopo l’utilizzo e devono essere risposti i primi nell’armadio del solarium.

Salone e Spogliatoio

L’accesso alla Salone e spogliatoio è vietato.

Servizi Igienici e Docce

L’utilizzo dei Servizi igienici e delle docce comporta l’obbligo da parte del socio/aggregato di provvedere a igienizzare le mani prima di accedervi e di disinfettare prima e dopo l’uso con l’impiego dell’apposito spruzzino (contenente prodotti igienizzante).



Il Consiglio di Amministrazione