Programma attività di Agosto e Settembre


02/08/2020

Serata danzante in terrazza

con scuola di Swing


15/07/2020

Ferragosto alla Colombo


Vi proponiamo:

Impepata di cozze

Risotto alla marinara

Sorbetto al limone

Delizie salate

Mezzaluna di bresaola

con caprino e rucola

Gelato


E poi musica d’ascolto con

CORRADO


Inizio cena ore 20:00

Per prenotazioni e informazioni tel. 3381752488


I partecipanti devono attenersi alle normative Covid -19 Vigenti



24/08/2020

Inizio torneo di bocce


29/08/2020

Musica d’ascolto in terrazza con MARCO OTTINI


30/08/2020

Termine torneo di bocce


12/09/2020

Associazione AGOS

con musica d’ascolto in terrazza


19/09/2020

Serata musicale in terrazza con Alessia Nardin


26/09/2020

Cena del fiume in cortile con trote e alborelle fritte del Ticino

inizio cena ore 20.00

seguirà musica d’ascolto in terrazza con MARCO OTTINI




Prescrizioni relative alla riapertura della Sede Sociale e della Casa Galleggiante.

La società riprende l’attività, dopo tre mesi di sospensione, determinata dalla pandemia del “Coronavirus” con la riapertura di alcuni locali della Sede Sociale dal 14/6/2020 e della Casa Galleggiante dal 7/6/2020 in forza dell’ordinanza del Presidente della Regione Lombardia n. 555 del 29/5/2020.

Durante i tre mesi di sospensione dell’attività culturale, ludico e ricreativa, sono stati effettuati comunque numerosi interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria della Sede Sociale, della Casa Galleggiante, del cantiere nautico nonché un’intensa attività amministrativa.

I locali che saranno a disposizione dei soci ed allegati., dalle date sopra evidenziate, sono stati oggetto di interventi di sanificazione, e continueranno ad esserlo con puntuali e mirate azioni di prevenzione e di contenimento prescritte dalle linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive di cui agli allegati dell’ordinanza n. 555 del 29/5/2020.


La Sede Sociale

I soci e aggregati potranno accedere dal 14 giugno 2020 ai locali della Sede Sociale:

  1. Salone delle Feste (posto al 1° piano) tramite la scala esterna (accesso dal cortile);

  2. Terrazza posta al 1° piano tramite la scala esterna (accesso dal cortile)

  3. Servizio igienico (posto al 1° piano) tramite il Salone delle Feste;

con le sottoelencate prescrizioni e, facendo appello al senso di responsabilità individuale sulle misure igieniche e comportamentali utili a contenere la trasmissione del Covit-19.

Restano chiusi i seguenti locali:

  1. Sala TV (piano terra);

  2. Sala biliardo (piano terra);

  3. Salone degli affreschi (piano terra)

  4. Servizi igienici (piano terra)

E’ vietato fermarsi/usufruire del cortile, (solo in occasioni di manifestazioni/gare potrà essere autorizzato).

L’accesso del socio ed aggregati alla Sede Sociale è consentito solo con indossata la mascherina e, prima di accedere al Salone delle Feste dovrà igienizzare le mani tramite il dispenser posto all’ingresso dello stesso.

E’ fatto obbligo al socio ed aggregato che utilizza la terrazza di sanificare prima e dopo le sedie che utilizza e di riporle all’interno delle Salone delle Feste.

Il programma di attività è assicurato con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro. Sono fatte salve le eccezioni previste dalle normative vigenti, la cui applicazione afferisce alla responsabilità dei singoli.

E’ privilegiato lo svolgimento di attività allaria aperta, garantendo comunque il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale

E’ Privilegiata l’attività a piccoli gruppi di persone, garantendo sempre il rispetto della distanza interpersonale anche durante le attività di tipo ludico. Per le attività che prevedono la condivisione di oggetti (es. giochi da tavolo, biliardo, bocce), saranno adottate modalità organizzative tali da ridurre il numero di persone che manipolano gli stessi oggetti, ad esempio predisponendo turni di gioco e squadre a composizione fissa, e sarà comunque obbligatorio l’uso della mascherina e della disinfezione delle mani prima di ogni nuovo gioco. In ogni caso, i piani di lavoro, i tavoli da gioco e ogni oggetto devono essere disinfettati prima e dopo ciascun turno di utilizzo. È vietato l’utilizzo di strumenti di gioco per i quali non è possibile una disinfezione ad ogni turno (es. carte da gioco).

L’utilizzo di mascherine a protezione delle vie respiratorie è obbligatorio, fatte salve le eccezioni previste dalle disposizioni vigenti (bambini di età inferiore a 6 anni, soggetti con disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e soggetti che interagiscono con i predetti).

E’ obbligatorio, prima di accedere ai locali e per una corretta igiene delle mani, utilizzare le soluzioni disinfettanti tramite i distributori, posti all’ingresso. (Si ricorda che i guanti non sostituiscono la corretta igiene delle mani e devono essere cambiati frequentemente e comunque ogni volta che si sporcano o si danneggiano. I guanti già utilizzati, una volta rimossi, non devono essere riutilizzati e devono essere smaltiti nei rifiuti indifferenziati).

E’ obbligatorio annotare il proprio Nome e Cognome sull’apposito registro delle presenze, che verrà conservato per una durata di 14 giorni, garantendo il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

La disposizione dei posti a sedere è garantita con il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro.

E’ garantita la frequente pulizia di tutti gli ambienti e con regolare disinfezione delle superfici toccate con maggior frequenza (es. banchi, tavoli, piani d’appoggio, corrimano, interruttori della luce, pulsanti, maniglie di porte e finestre, attrezzature, servizi igienici, spogliatoi ect,). In particolare è fatto obbligo al fruitore dei servizi igienici di utilizzare l’apposito spruzzino (contenente prodotti igienizzante) prima e dopo l’utilizzo.

La disposizione dei posti a sedere sarà garantita con il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

Sono vietati gli assembramenti tra soci e dovrà essere assicurato il mantenimento di almeno un metro, ad eccezione dei membri dello stesso gruppo familiare o dei conviventi.


La Casa Galleggiante

I soci ed aggregati potranno accedere dal 7 giugno 2020 agli spazi della Casa Galleggiante con le medesime prescrizioni della Sede Sociale (l’obbligo di annotare il proprio Nome e Cognome sull’apposito registro delle presenze, uso della mascherina, vietati gli assembramenti etc.) e alle seguenti prescrizioni ed indicazioni affisse in loco:

Solarium

Il percorso per l’accesso al solarium è indicato da apposita segnaletica, con indicato l’entrata (salita) e l’uscita (discesa);

Le mani dovranno essere igienizzate, prima di accedere al solarium, con i prodotti igienizzante;

Sono vietati gli assembramenti tra soci e dovrà essere assicurato il mantenimento di almeno un metro, ad eccezione dei membri dello stesso gruppo familiare o dei conviventi.

I lettini a disposizione sono dieci, da utilizzare con asciugamani/teli e deve essere garantita una distanza di almeno m.1,5 come pure per l’utilizzo delle sedie;

Le attrezzature lettini, sedie devono essere, a cura dei soci/aggregati, disinfettati prima e dopo l’utilizzo e devono essere risposti i primi nell’armadio del solarium mentre i secondi nel locale sottostante;

Sala e Spogliatoi

L’accesso alla Sala e spogliatoio è consentito ad un persona per volta, che preventivamente dovrà igienizzare le mani tramite il dispenser, per poter fruire del distributore di bevande e per l’utilizzo dello spogliatoio, il socio dovrà porre i propri indumenti nella borsa/zaino personale;

Servizi Igienici e Docce

L’utilizzo dei Servizi igienici e delle docce comporta l’obbligo da parte del socio/aggregato di provvedere a igienizzare le mani prima di accedervi e di disinfettare prima e dopo l’uso con l’impiego dell’apposito spruzzino (contenente prodotti igienizzanti).


Pavia, 6 giugno 2020

Il Consiglio di Amministrazione